CEFF
IL PROGETTO
Le 3 "C"
Chi siamo
Storie
Imprese
Start up
Incontri
News
Ricerche
Protagonisti
Esperienze
Contatti
Site map
CEFF
IL PROGETTO
Le 3 "C"
Chi siamo
Storie
Imprese
Start up
Incontri
News
Ricerche
Protagonisti
Esperienze
Storie
Imprese
Start up
Incontri
Storie
>
Start up
>
NASTE Beauty crea bellezza con la Pasta di mele
NASTE Beauty crea bellezza con la Pasta di mele
A cura di Naste Beauty
NASTE Beauty
è una linea di skincare sostenibile, biologica e up cycled ottenuta attraverso fonti di energia rinnovabile e partner locali e capace di impattare positivamente sull’ambiente e sul territorio. I nostri prodotti donano una seconda vita alle bucce e semi di mele piemontesi rimanenti dal processo di produzione di succhi di frutta biologici.
L’ingrediente chiave: La Pasta di mele
L’ingrediente base di tutta l’attuale linea cosmetica è 100% up cycled. La Pasta di mele viene ottenuta recuperando le bucce e i semi delle mele Presidio Slow Food utilizzate per produrre succhi di frutta biologici. Attraverso lavorazioni alimentate da energie rinnovabili si ottiene un ingrediente funzionale e naturalmente antiossidante per la presenza certificata di nutrienti naturali, tra cui polifenoli, fibre, catechine e zuccheri.
Una filiera green
Col supporto dell’esperienza dell’azienda cosmetica Reynaldi, produttrice da più di 40 anni di cosmetici naturali, trasformiamo la nostra Pasta di mele nei cosmetici NASTE Beauty. I nostri ingredienti sono biologici e tracciabili sul territorio italiano, prodotti tramite fonti di energia sostenibile e sistemi di recupero dell’acqua di lavorazione. Il packaging è composto da materiali riciclati e facilmente riciclabili.
Inclusione e benessere sociale
Nel nostro progetto collaboriamo con cooperative sociali del territorio, andando a generare occupazione e impatti positivi per ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate. Infatti, la cura del tessuto sociale è importante tanto quanto quella ambientale per contribuire al benessere e alla crescita del territorio. Per questo, la preparazione dei nostri ordini è affidata alla cooperativa sociale D.P.S. Dalla stessa Parte. Crediamo nel valore anche formativo del lavoro e che, tramite l’occupazione, individui affetti da disabilità possano ottenere benessere e realizzazione personale.
Per saperne di più
Sito internet:
nastebeauty.com
successivo:
Make It Tasty, perché la lotta contro lo spreco alimentare è prima di tutto un evento buono da mangiare
Start up